Presidente

Il Presidente ha la legale rappresentanza della Fondazione in tutti gli atti civili e giudiziari e nei rapporti con i terzi.

Presidente di Fondazione Alma Mater è Mirko Degli Esposti, Prorettore Vicario del Magnifico Rettore.

Professore ordinario di Fisica Matematica, si è laureato in Fisica e ha conseguito il Phd in Matematica negli Stati Uniti (CalTech e PennState). È stato Direttore del Dipartimento di Matematica e membro del Senato Accademico come rappresentante dei direttori dell’area di Scienze.

Collabora con il Sony Computer Science Laboratory di Parigi sui rapporti tra arte e tecnologia ed è membro del Centro Interdipartimentale "L. Galvani" per Studi integrati di Bioinformatica, Biofisica, Biocomplessità.

Inizialmente la sua ricerca si è rivolta a questioni matematiche nell’ambito della meccanica quantistica e della teoria dei sistemi dinamici complessi. Da alcuni anni ha rivolto la sua attenzione ad alcune applicazioni della teoria dei sistemi dinamici complessi e della teoria dell’informazione nell’ambito delle Scienze della Vita e delle Scienze umane.

Fondazione trasparente

Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo
Dati relativi agli Organi di amministrazione, direzione e gestione (ex art. 14 comma 1-bis d.lgs. n. 33/2013).