Presidente

Il Presidente ha la legale rappresentanza della Fondazione in tutti gli atti civili e giudiziari e nei rapporti con i terzi.

Presidente di Fondazione Alma Mater è Francesco Zerbetto, Professore ordinario presso il Dipartimento di Chimica "Giacomo Ciamician", del quale è stato anche Direttore.

Laureato in Chimica all’Università di Bologna, è autore di oltre 300 pubblicazioni sulle maggiori riviste internazionali, con indice di Hirsch da Web of Science pari a 49. Nel corso della sua carriera è stato responsabile di numerosi progetti sia in Italia che all'estero, venendo insignito di diversi premi per le attività di ricerca condotte nell'ambito della chimica teorica e della chimica computazionale.

Notevoli, inoltre, le collaborazioni scientifiche con alcuni tra i più importanti gruppi di ricerca sullo studio di effetti fotoindotti sulle molecole.

Fondazione trasparente

Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo
Dati relativi agli Organi di amministrazione, direzione e gestione (ex art. 14 comma 1-bis d.lgs. n. 33/2013).