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Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione è titolare di tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione della Fondazione.

Il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Alma Mater è composto da un minimo di tre a un massimo di cinque membri, compreso il Presidente. Il Consiglio dura in carica tre anni e decade al momento della cessazione dalla carica del Rettore. I membri sono nominati, su proposta del Rettore, dal CdA dell’Università di Bologna.

Fra i compiti del Consiglio vi sono la redazione e l’approvazione dei bilanci d’esercizio nonché le delibere sulla destinazione degli utili e degli avanzi di gestione, sull’accettazione di eredità, legati e donazioni e sulla costituzione e partecipazione in Società di capitali, organismi, Fondazioni o Associazioni.

Componenti del Consiglio di Amministrazione:

  • Prof. Francesco Zerbetto - Presidente
  • Ing. Giampaolo Amadori - Consigliere
  • Dott.ssa Elisabetta Chiusoli - Consigliere
  • Dott. Giuseppe Conti - Consigliere
  • Dott. Marco Degli Esposti - Consigliere

Fondazione trasparente

Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo
Dati relativi agli Organi di amministrazione, direzione e gestione (ex art. 14 comma 1-bis d.lgs. n. 33/2013).