Articolazione degli uffici

In questa pagina è possibile consultare l'articolazione delle singole aree, le competenze, l'organico e i nominativi dei responsabili.

Alta Formazione

Attività

Gestione di Master, Corsi di Alta Formazione e Formazione permanente, Summer e Winter School dell’Università di Bologna; supporto nella progettazione ed erogazione di percorsi formativi post laurea, oltre che per ulteriori attività formative istituzionali e a mercato in collaborazione con imprese ed enti pubblici.

Persone

Nadia Borelli, Responsabile - n.borelli@fondazionealmamater.it - Tel. 051 2091409

Ufficio Master (Via San Giacomo 7, Bologna):

Ricerca e Innovazione

Attività

Promozione di azioni di matching con imprese e istituzioni del territorio per il reperimento di finanziamenti e per la disseminazione dei risultati della ricerca, per la creazione di partenariati territoriali e internazionali, per lo sviluppo di start-up e spin-off, per il trasferimento di know-how tecnologico, per il supporto all’orientamento, al placement e ai programmi di internazionalizzazione dell’Ateneo.

Persone

Giampaolo Amadori, Responsabile ad interim - ceo@fondazionealmamater.it - Tel. 051 2091398

Fundraising e Merchandising

Attività

Affiancamento all’Università di Bologna nel supporto gestionale e operativo a campagne e azioni di raccolta fondi per progetti specifici, anche attraverso il rapporto con gli ex alunni; ideazione, produzione, commercializzazione e promozione di articoli a marchio Alma Mater Studiorum al fine di supportare la valorizzazione dell’immagine d'Ateneo.

Persone

UniboStore (Via Zamboni 32/A, Bologna):

Amministrazione, Finanza, Controllo di Gestione e Rendicontazione, Personale, Contratti, Affari Generali

Attività

Gestione dei servizi amministrativo-contabili, finanziari e patrimoniali e dei processi di controllo di gestione e rendicontazione; gestione delle procedure per l’acquisizione di beni e servizi, per il conferimento di incarichi di natura occasionale, professionale e di collaborazione; gestione avvisi e bandi di gara; predisposizione e gestione di convenzioni, accordi, partenariati con interlocutori pubblici e privati; gestione delle procedure amministrative del personale; service amministrativo-contabile anche a favore di soggetti controllati e partecipati d’Ateneo; supporto giuridico-amministrativo agli aspetti istituzionali della Fondazione (Statuto, Codice etico, regolamenti, normative inerenti alla Trasparenza e alla Prevenzione della Corruzione); supporto al funzionamento degli Organi di indirizzo politico-amministrativo della Fondazione nell’esercizio dei poteri loro attribuiti.

Persone

Anna Rita Grano, Responsabile - a.grano@fondazionealmamater.it - Tel. 051 2091984

Attività

Coordinamento della comunicazione istituzionale della Fondazione sui canali online e offline; gestione degli aspetti di comunicazione e promozione a favore delle attività in capo alle Aree della Fondazione; supporto alle attività di comunicazione dell’Ateneo.

Attività

Gestione del flusso documentale tradizionale ed elettronico (posta tradizionale ed elettronica e protocollo informatico); selezione e gestione delle comunicazioni telefoniche quale prima interfaccia verso l’utenza esterna; gestione operativa di ordini e forniture per le spese di funzionamento della Fondazione.

Alessandra Pavoni - a.pavoni@fondazionealmamater.it - Tel. 051 2091398

Pagina pubblicata il 25.01.2016