Dati anni precedenti - Programma per la Trasparenza e l’Integrità

Pagina non più aggiornata in quanto contenente dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria ai sensi del D. Lgs 97/2016 modificativo del D. Lgs 33/2013.

Riferimenti normativi:

Il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità elenca le iniziative pianificate da Fondazione Alma Mater  per garantire un adeguato livello di trasparenza nell’ambito della propria attività di pubblico interesse , nel rispetto degli obblighi di pubblicazione in materia previsti dalla legge.

Il Programma costituisce una sezione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione che gli enti in controllo pubblico sono obbligati a redigere tenendo conto di quanto disposto con la legge n. 190 del 6 novembre 2012 (“Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione).

Il Piano di Prevenzione della Corruzione, il Programma per la Trasparenza e il Modello di Organizzazione e di Gestione, raccolti in un unico documento, rappresentano strumenti di grande rilievo per la prevenzione di reati e di azioni di corruzione, favorendo la diffusione cultura della trasparenza, della legalità e della accountability verso la collettività.