- Tu sei qui:
- Home
- Fondazione
Fondazione trasparente
La sezione "Fondazione trasparente" è organizzata sulla base dell'allegato 1) al D.lgs 14 marzo 2013 n. 33 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni".
Dal 30 novembre 2015 il Responsabile della Trasparenza e il Responsabile della Prevenzione della Corruzione è la Dott.ssa Nadia Borelli - email n.borelli@fondazionealmamater.it - Responsabile dell'Area Alta Formazione di Fondazione Alma Mater.
L’aggiornamento della presente sezione Trasparenza è stato effettuato nel seguente modo:
- per dati e pubblicazioni non applicabili e non coerenti con il modello organizzativo degli enti in house è stata confermata la non applicazione, facendo rinvio alle Linee guida ANAC n. 8/2015 sugli enti controllati ancora vigenti;
- per dati e pubblicazioni applicabili sono state adeguate le pubblicazioni alle nuove disposizioni normative e alle linee guida ANAC espresse con delibera 1134/2017.
Il D.lgs. n. 33/2013 ha introdotto l'istituto dell'Accesso civico le cui informazioni sono collocate in "Altri contenuti".
I dati personali pubblicati in questa sezione "sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e D.lgs 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali".
I dati sono pubblicati nel rispetto delle indicazioni contenute nel D.lgs n.33/2013. Laddove prevista, la pubblicazione avviene in formato .csv - tabellare aperto - che consente la rielaborazione del dato. In alcuni casi e solo per determinati contenuti, lo stesso file è pubblicato anche in formato .pdf, che rappresenta una pubblicazione aggiuntiva, essendo il dettato normativo già rispettato con il formato .csv.
Pagina pubblicata il 22.10.2014
Contenuti aggiornati al 16.06.2020
- Disposizioni generali
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, atti generali.
- Organizzazione
- Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo, sanzioni per mancata comunicazione dei dati, articolazione degli uffici, telefono e posta elettronica.
- Consulenti e collaboratori
- Consulenti e collaboratori.
- Personale
- Incarico di Direttore generale, titolari di incarichi dirigenziali, dirigenti cessati, dotazione organica, tassi di assenza, incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti dirigenti e non dirigenti, contrattazione collettiva, contrattazione integrativa.
- Selezione del personale
- Reclutamento del personale
- Performance
- Ammontare complessivo dei premi.
- Enti controllati
- Società partecipate, enti di diritto privato controllati, rappresentazione grafica.
- Attività e procedimenti
- Tipologie di procedimento.
- Provvedimenti
- Provvedimenti organi di indirizzo politico, provvedimenti dirigenti amministrativi.
- Bandi di gara e contratti
- Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare, atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura.
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Criteri e modalità, atti di concessione.
- Bilanci
- Bilancio, provvedimenti
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Patrimonio immobiliare, canoni di locazione o affitto.
- Controlli e rilievi sulla Fondazione
- Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV, organi di revisione amministrativa e contabile, Corte dei Conti.
- Servizi erogati
- Carta dei servizi e standard di qualità, class action, costi contabilizzati, liste di attesa, servizi in rete.
- Pagamenti
- Dati sui pagamenti, indicatore di tempestività dei pagamenti, IBAN e pagamenti informatici.
- Opere pubbliche
- Atti di programmazione delle opere pubbliche, tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche.
- Informazioni ambientali
- Informazioni ambientali, stato dell'ambiente, fattori inquinanti, misure incidenti sull'ambiente e relative analisi di impatto, misure a protezione dell'ambiente e relative analisi di impatto, relazioni sull'attuazione della legislazione, stato della salute e della sicurezza umana.
- Altri contenuti
- Prevenzione della Corruzione, Accesso civico, Accessibilità e Catalogo dei dati, meta dati e banche dati, dati ulteriori.