Settimane culturali estive Unibo

Due settimane aperte a ragazze e ragazzi delle scuole medie per vivere un percorso di approfondimento umanistico e scientifico all'interno dell'Università di Bologna.

dal 19/06/2017 al 30/06/2017

Dove UNIone, via Azzo Gardino 33, Bologna

Contatto di riferimento

Recapito telefonico per contatti 051 2091392

Per favorire una migliore conciliazione casa/lavoro, FAM, in collaborazione con l’Università di Bologna e il Dipartimento di Scienze dell'Educazione, promuove in via sperimentale due Settimane culturali estive destinate ad adolescenti che hanno frequentato, nell’anno scolastico 2016/17, le classi I, II o III della scuola secondaria di primo grado (scuola media).

L'offerta, duplice in quanto declinata su un percorso di taglio umanistico e uno scientifico, si articolerà dal 19 al 23 giugno e dal 26 al 30 giugno. Ragazze e ragazzi, con la supervisione di educatori sociali e culturali, tirocinanti di Scienze dell’educazione e docenti dell’Alma Mater, si confronteranno su temi legati a nuove tecnologie, corretta alimentazione, geografia, letteratura, teatro. Ai momenti formativi si affiancheranno visite guidate oltre ad attività ludiche e interattive di sottotitolaggio dalla lingua inglese.

Aperte ai figli dei dipendenti ma non solo, le Settimane culturali estive Unibo avranno, grazie al contributo della Fondazione del Monte, un costo di 120 euro.

Sarà possibile iscriversi dal 16 maggio (ore 18) al 5 giugno (entro le ore 17). I posti, fino a un massimo di 20 partecipanti a percorso (per un totale di 40 partecipanti a settimana), verranno coperti sulla base dell’ordine di iscrizione.

Ulteriori informazioni su questo evento…