vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Quantitative Risk Management: Open Day

Incontro di presentazione del programma didattico e dei principali temi affrontati nella seconda edizione del Master nato dalla collaborazione tra CRIF e Università di Bologna.

09/11/2017 dalle 15:00 alle 18:00

Dove CRIF, Via Fantin 1-3, Bologna

Aggiungi l'evento al calendario

Interverranno Luca De Angelis, docente del Dipartimento di Scienze Statistiche e Direttore del Master, e Diletta Campanella, Recruiting Specialist di CRIF, approfondendo le competenze fondamentali, i percorsi di carriera e gli aspetti organizzativi del Master.

Andrea Resti, docente presso l’Università Bocconi di Milano, offrirà al pubblico spunti di riflessione e approfondimento sul tema della gestione del rischio e sulle professioni a essa collegate. Saranno poi presenti gli studenti dell'edizione 16/17 per testimoniare la loro esperienza.

Per coloro che non potessero presenziare CRIF mette a disposizione un live streaming durante il quale sarà possibile interagire con gli speaker attraverso domande o curiosità.

Evento a ingresso libero. Data la limitata disponibilità di posti si prega di confermare la propria partecipazione compilando il modulo di adesione.

-------------------------------------------------

Il Master di II livello in Quantitative Risk Management, nato dalla collaborazione tra l’Università di Bologna e CRIF, forma esperti nella gestione dei rischi degli intermediari finanziari.

Prevede un percorso full time e si rivolge a laureati magistrali in economia, statistica, matematica, fisica, ingegneria e scienze politiche (con solide basi quantitative).

Al termine della formazione in aula è previsto uno stage di 300 ore presso CRIF o una delle aziende partner. 5 borse di studio a copertura dell’80% dei costi sono messe a disposizione da CRIF e altre 8 dalla Regione Emilia-Romagna.

Il bando di ammissione all'edizione 17/18 scade il 21 novembre: info e dettagli su unibo.it.