Progetti in Mostra 2012

Un'occasione per sapere dove va la scienza: a Bologna e in Romagna i giovani ricercatori del nostro Ateneo raccontano attraverso una serie di mostre il loro impegno quotidiano nella ricerca applicata ai differenti settori di studio.

dal 03/05/2012 alle 00:00 al 25/05/2012 alle 00:00

Dove Campus dell'Università di Bologna

Per il settimo anno consecutivo, l’Università di Bologna pone la Ricerca al centro della propria campagna 5 per mille: i proventi raccolti finanzieranno borse di dottorato, offrendo così ai giovani nuove opportunità di ricerca e di lavoro in ambito universitario.

Tra le numerosissime iniziative che animano la campagna 2012, non poteva mancare l'appuntamento con "Progetti in Mostra", l'esposizione che racconta a tutta la cittadinanza il lavoro dei ricercatori dell'Alma Mater. Quest'anno l'iniziativa interessa tutto il multicampus con tappe a Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini.

Dalla medicina alla storia, dall’ingegneria alla conservazione dei beni culturali, ogni giorno essi tentano di fornire risposte, progettando soluzioni per migliorare il modo di curarsi, di muoversi, di relazionarsi, di vivere, salvaguardando l’ambiente e progettando il futuro della società.

"Progetti in Mostra" è un'iniziativa a cura dell'Università di Bologna e della Fondazione Alma Mater.

Calendario delle Mostre:

• dal 3 al 10 maggio a Rimini, Piazza Tre Martiri.
  • dal 3 al 10 maggio a Cesena, Portico Palazzo Comunale.
  • dal 10 al 16 maggio a Ravenna, Piazza del Popolo.
  • dal 10 al 17 maggio a Forlì, Centro Commerciale Punta di Ferro.
  • dal 17 al 25 maggio a Bologna, Piazza Nettuno.