Presentazione Master Gestione dell'energia

All'Aula Magna della Scuola di Ingegneria e Architettura, un incontro di presentazione del piano didattico e dell'organizzazione del Master per professionisti dell'efficienza energetica.

05/10/2015 dalle 15:00 alle 17:00

Dal 4 Luglio 2014 il DLgs 102/2014 forza il nostro paese a introdurre la diagnosi energetica e i sistemi di gestione dell’energia come strumenti per la riduzione dei consumi energetici sia nell’industria che nella Pubblica Amministrazione.

La realizzazione di accurate diagnosi energetiche è uno dei compiti dell’Esperto nella Gestione dell’Energia (EGE), nuova figura professionale definita dalla norma UNI CEI 11339.

Il Master in Gestione dell’Energia, promosso dal Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Bologna e attivato in collaborazione con Fondazione Alma Mater, offre un percorso di formazione completo a quanti desiderino intraprendere un cammino professionale nell'ambito della valutazione e gestione dell'efficienza energetica di impianti ed edifici.

Per illustrare il programma didattico e l'organizzazione del Master, è stato organizzato un incontro di presentazione per lunedì 5 ottobre nell'Aula Magna della Scuola di Ingegneria e Architettura (Viale Risorgimento 4, Bologna). Sarà presente Gian Luca Morini, Direttore del Master, assieme ad Alberto Marani e Federico Rivelli, Consulenti del Consorzio Emilia Energia.

Nel corso dell'incontro verranno presentati, tra l'altro, i risultati della precedente edizione del Master e degli stage svolti.