Presentazione del Premio Maurizio Barcelloni-Corte

Intitolato alla memoria del fondatore di Teleimpianti SpA, sarà assegnato nell'ambito del Master in "Gestione dell'Energia" alla miglior tesi in tema di efficientamento energetico. Presentazione giovedì 22 maggio presso l'Aula Magna della Scuola di Ingegneria e Architettura.

22/05/2014 dalle 12:00 alle 13:00

Dove Aula Magna Scuola di Ingegneria e Architettura - Viale del Risorgimento, 2 - Bologna

Istituito in occasione del 40° anniversario d’attività di Teleimpianti SpA, il Premio Maurizio Barcelloni-Corte è bandito in collaborazione con la Scuola di Ingegneria e Architettura dell’Università di Bologna e con il Dipartimento di Ingegneria Industriale (DIN) nell’ambito delMaster di I livello in "Gestione dell’Energia". Il Premio, una borsa di studio con cadenza biennale, sarà assegnato allo studente del Master che presenterà la miglior tesi in materia di efficientamento energetico.

Patrocinato da Unindustria Bologna, Camera di Commercio e Consorzio Bolognese Energia Galvani, il Master in "Gestione dell'Energia" ha l’obiettivo di formare figure professionali che sappiano realizzare Audit Energetici finalizzati alle verifiche per la valutazione e certificazione dell’efficienza energetica di impianti ed edifici.

La cerimonia di presentazione del Premio Maurizio Barcelloni-Corte avrà il 22 maggio alleore 12 presso l’Aula Magna della Scuola di Ingegneria e Architettura. Interverranno Pier Paolo Diotallevi, Presidente della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna, Giulia Barcelloni-Corte, Amministratore Delegato di Teleimpianti SpA, Sandro Salvigni, Ordinario della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna e Gianluca Morini, Direttore del Master in "Gestione dell’Energia".