Master in Gestione dell'Energia: assegnazione del Premio Maurizio Barcelloni-Corte

Istituito nel 2014, viene assegnato nell’ambito del Master Unibo in Gestione dell’Energia alla migliore tesi in tema di efficienza energetica.

27/01/2017 dalle 13:00 alle 14:00

Dove Aula Magna della Scuola di Ingegneria e Architettura - Viale Risorgimento 2, Bologna

Bandito in collaborazione con la Scuola di Ingegneria e Architettura dell’Università di Bologna e con il Dipartimento di Ingegneria Industriale (DIN), il Premio Maurizio Barcelloni-Corte è intitolato alla memoria del fondatore di Teleimpianti S.p.A, storica azienda bolognese specializzata in sistemi di comunicazione, trasmissione dati e soluzioni di building automation, sicurezza e risparmio energetico.

Il riconoscimento, una borsa di studio con cadenza biennale, premia al termine del Master in Gestione dell'Energia la miglior tesi in materia di efficientamento energetico.

Patrocinato da Unindustria Bologna, Camera di Commercio e Consorzio Bolognese Energia Galvani, il Master ha l’obiettivo di formare figure professionali che sappiano realizzare Audit Energetici finalizzati alle verifiche per la valutazione e certificazione dell’efficienza energetica di impianti ed edifici.

La cerimonia di assegnazione del Premio avrà luogo la mattina del 27 gennaio al termine delle discussioni delle tesi presso l'Aula Magna della Scuola di Ingegneria e Architettura.