vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Ortodonzia pre-chirurgica e Chirurgia ortognatica con Metodica 3D: Surgery first, early and late

Il Dipartimento di Scienze biomediche e neuromotorie promuove un Corso di Formazione per ortodontisti e chirurghi maxillo-facciali con rilascio di 50 ECM. Iscrizioni entro il 18 aprile.

dal 21/04/2017 al 15/07/2017

Dove Policlinico S.Orsola-Malpighi

Contatto di riferimento

Recapito telefonico per contatti 051 20 91410

Aggiungi l'evento al calendario

Si intitola "Ortodonzia pre-chirurgica e Chirurgia ortognatica con Metodica 3D: Surgery first, early and late" il Corso di Formazione che si terrà dal 21 aprile al 15 luglio presso il Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna.

Destinatari del Corso sono ortodontisti e chirurghi maxillo-facciali interessati ad approfondire il trattamento delle dismorfosi dento-facciali (chirurgia ortognatica) e l’uso delle tecnologie 3D nella diagnosi, pianificazione e trattamento di tali condizioni.Ogni partecipante avrà l’opportunità di essere seguito nella preparazione di un proprio caso ortodontico pre-chirurgico in 3D.

Diretto da Claudio Marchetti, Professore Ordinario di Chirurgia Maxillo-Facciale presso il DIBINEM - Dipartimento di Scienze biomediche e neuromotorie, il Corso prevede 52 ore di didattica organizzate in lezioni frontali, esercitazioni, analisi di casi clinici reali, frequenza in sala operatoria. Al termine del Corso e al superamento della prova finale, saranno assegnati 50 ECM.

Le lezioni si terranno il venerdì (ore 9:00 - 18:00) e il sabato (ore 09:00 - 13:00). Il Corso sarà anche l'occasione per lanciare la prima edizione del 3DBO Alumni Meeting, in programma nella giornata di sabato 24 giugno.

In allegato la brochure informativa contenente il dettaglio del programma e della quota di partecipazione.

Iscrizione online entro il 18 aprile.