MAD - MIEX Alumni Day 2014

Il Master Unibo in International Management celebra il suo secondo Alumni Day sabato 12 aprile con un'iniziativa interamente dedicata a studenti, docenti, partner e professionisti della Community MIEX. Appuntamento a Bologna alle 9.30 presso la Scuola di Economia, Management e Statistica (Piazza Scaravilli 2).

12/04/2014 dalle 09:30 alle 20:00

Dove Scuola di Economia, Management e Statistica - Piazza Scaravilli 2, Bologna

Il MAD - MIEX Alumni Day 2014 è un evento celebrativo dedicato alla community internazionale costruita nel corso delle 12 edizioni del Master in International Management dell'Università di Bologna.

Il MAD 2014 vedrà la partecipazione di autorevoli personalità accademiche, imprenditori e manager che si confronteranno attraverso una open conference e alcuni workshop sui temi dello sviluppo sostenibile e dell'internazionalizzazione delle imprese.

Alla conferenza plenaria prenderanno parte Francesco Francioni, Professore Emerito all’Istituto Universitario Europeo eSimone Borghesi, Docente di Economia Ambientale all’Università di Siena. Seguiranno due workshop back-to-back con esperti e consulenti di impresa, membri della Faculty e Alumni MIEX.

Concluderà la giornata un aperitivo di networking.

I lavori saranno condotti interamente in lingua inglese.

Per maggiori informazioni:

MIEX Team

Tel. 051 2098768

Email unibo.miex@unibo.it

Diretto da Giulio Ecchia, il MIEX Master in International Management è un programma full-time e in lingua inglese per la formazione di manager specializzati nei processi di internazionalizzazione delle imprese, progettato e realizzato in collaborazione con Università e Business School Internazionali di Francia, Italia, Cina, Messico, Russia, e Svezia.

Il MIEX è rivolto a giovani e brillanti neolaureati provenienti da tutto il mondo, interessati a vivere un’esperienza di mobilità internazionale e pronti a raccogliere le sfide e le opportunità dei nuovi contesti competitivi globali.

Il Master si propone di sviluppare le competenze professionali attraverso attività formative in aula e sul campo che includono: insegnamento teorico sul sistema impresa; tecniche di management internazionale, di consulenza e di metodologia della ricerca; attività di stage e project work in azienda.