Italian Language and Culture Summer School

Dal 19 giugno al 21 luglio, la Scuola di Lingue ospita l'edizione 2017 della Scuola di italiano per studenti stranieri promossa da FAM.

dal 19/06/2017 al 21/07/2017

Dove Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione, Via Filippo Re 8, Bologna

Contatto di riferimento ;

Recapito telefonico per contatti 051 2091392

Per la Summer School in Lingua e cultura italiana, edizione 2017, gli studenti interessati possono scegliere tre differenti opzioni, che abbinano lezioni in aula ad attività pomeridiane e viaggi culturali:

• un corso intensivo di due settimane per principianti e principianti assoluti;
  • un corso di tre settimane rivolto sia a principianti, sia a coloro che hanno già una conoscenza intermedia e/o avanzata della lingua;
  • un terzo corso completo della durata di 5 settimane.

Ogni studente è tenuto a un’autovalutazione del proprio grado di conoscenza della lingua in accordo con il Common European Framework of Reference for Languages: Learning, teaching, assessment. Tale giudizio costituisce il primo passo della procedura di valutazione che lo studente completerà il primo giorno del corso.

A fronte di almeno il 70% di partecipazione al programma (lezioni e visite/attività culturali), sarà rilasciato un attestato di frequenza. Le lezioni corrispondono a 3 crediti ECTS per il primo Modulo e 5 crediti ECTS per il secondo Modulo, a seconda della policy e del sistema di crediti universitari.

Ulteriori informazioni su questo evento…