Impresa Innovazione Ricerca

Buone prassi e nuovi scenari nel workshop organizzato dalla Conferenza Nazionale delle Fondazioni Universitarie e da CNA Industria come occasione di confronto con le realtà produttive nel Paese.

08/06/2015 dalle 14:30 alle 18:00

Dove Aula Magna di Santa Cristina, Piazzetta Giorgio Morandi 2, Bologna

La crescita della competitività delle imprese è strettamente connessa alla capacità di offrire prodotti e servizi di alta qualità, realizzati attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie, per rispondere alle esigenze di una domanda, interna ed estera, sempre più condizionata da modalità di consumo in costante evoluzione.

Il contributo che il mondo della ricerca può offrire, è determinante e va sostenuto attraverso interventi incisivi che favoriscano maggiori opportunità di scambio e di stabile collaborazione tra imprese e università e, in generale, con tutte quelle realtà che generano conoscenza.

Solo attraverso un maggiore sforzo in tale direzione e prendendo spunto dalle numerose esperienze che altri paesi stanno sperimentando con successo, oltre che delle buone prassi già realizzate anche in Italia, sarà possibile recuperare il gap competitivo rispetto ai nostri principali competitors.

Il workshop "Impresa Innovazione Ricerca: buone prassi e nuovi scenari" - realizzato da CNFU Conferenza Nazionale delle Fondazione Universitarie, CNA Industria e Fondazione Alma Mater - intende far luce proprie sulle iniziative a sostegno dell'innovazione per le PMI. L'evento, in programma lunedì 8 giugno a Bologna, si terrà presso l'Aula Magna del Complesso di Santa Cristina (Piazzetta Morandi 2). Saranno presenti esponenti del mondo dell'università, delle istituzioni e della CNA per approfondire il rapporto tra ricerca, mondo accademico e impresa.

Il programma completo dell'evento è disponibile in allegato. Per l'iscrizione è stata predisposta un'apposita application form a questo link.

Maggiori informazioni contattando la Segreteria organizzativa: cnaindustria@cna.it, tel. 0644188206.