I venerdì del Fundraising

Nell'ambito del Master in Fundraising, una serie di appuntamenti a ingresso gratuito per scoprire le opportunità di lavoro nel nonprofit.

dal 02/10/2015 alle 00:00 al 20/11/2015 alle 00:00

Aggiungi l'evento al calendario

Taglia il traguardo della 14° edizione il Master in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti pubblici, proposto dalla sede di Forlì dell'Università di Bologna e attivato con la collaborazione di Fondazione Alma Mater.

Obiettivo del Master è fornire competenze, tecniche e strumenti utili a raccogliere fondi per la propria organizzazione nonprofit. Due le figure professionali riconosciute e formate:

• Fundraiser professionista, chi si occupa di sviluppo, comunicazione, marketing e raccolta fondi all’interno di una organizzazione nonprofit;
  • Professionista del fundraising, che assiste l’organizzazione su aspetti tecnici quali il direct mailing, l’organizzazione di un evento, il reperimento sponsor o altre modalità di raccolta fondi.

Caratterizzato da 250 ore di didattica e 400 di stage, il Master rappresenta un percorso formativo ideale anche per coloro che intendano occuparsi di sviluppo, comunicazione, marketing e campaigning, dentro o fuori le organizzazioni nonprofit e gli enti pubblici.

Per dare un'idea completa della professione di fundraiser, nei mesi di ottobre e novembre il Master organizza I venerdì del Fundraising, ciclo di incontri a ingresso libero con esperti del settore. Il primo di questi appuntamenti - Fundraiser: la professione che ti cambia la vita - si terrà a Bologna venerdì 2 ottobre dalle 10 alle 12.30 presso la Palazzina B (Aula 1) di Via Belmeloro 14. Interverranno Mauro Picciaiola, docente del Master, e Laura Boi, fundraiser dell'Antoniano Onlus.

Il programma completo degli incontri è disponibile in allegato. Per informazioni e iscrizioni: master@fundraising.it, tel. 0543 374151.