Forlì inaugura il primo punto vendita in Romagna per il merchandising Unibo

Da Bologna alla Romagna, la linea di prodotti a brand Alma Mater Studiorum cresce e si allarga verso nuovi orizzonti.

18/12/2012 dalle 12:00 alle 13:00

Dove sala delle conferenze del Polo Scientifico Didattico di Forlì (Padiglione Melandri – Piazzale Solieri 1)

Dopo l’UniboStore di Via Zamboni, apre a Forlì un secondo punto vendita di merchandising Uniboil primo della struttura Multicampus che l’Ateneo ha adottato in Romagna.

L’iniziativa, di grande rilevanza dal punto di vista commerciale, nasce allo scopo di consolidare anche in Romagna l’immagine dell’Università, rafforzandone lo spirito di appartenenza e d’identità collettiva attraverso la diffusione di prodotti a marchio Unibo.

Lo spazio di Forlì, allestito all’interno della Libreria Cappelli situata nel Centro Commerciale Mega, si candida pertanto a divenire luogo di incontro per quanti - studenti, docenti, ex alunni, oltre che turisti e semplici cittadini – vivono da vicino l’università, ne condividono i valori e l’importanza strategica per la crescita del territorio e delle sue eccellenze.

L’apertura del punto vendita sarà presentata alla stampa martedì 18 dicembre alle ore 12 presso la sala delle conferenze del Polo Scientifico Didattico di Forlì (Padiglione Melandri – Piazzale Solieri 1).

Saranno presenti Felix San Vicente, Presidente del Polo Scientifico Didattico di Forlì, Valentina Ravaioli, Assessore alla Politiche Giovanili del Comune di Forlì, Giampaolo Amadori, Amministratore Delegato di FAM e Massimo Foschi, proprietario di Mega-Forlì.

Seguendo le brillanti esperienze delle università anglosassoni, da sempre attente a consolidare la propria identità radicandone il senso d'appartenenza nella comunità, l'Università di Bologna è stata infatti tra le prime in Italia a proporre una linea personalizzata di merchandising con il proprio logo. Gli oggetti - che spaziano dall'abbigliamento alla cancelleria fino agli articoli per lo sport e il tempo libero –declinano in maniera moderna e originale l’immagine della più antica università del mondo occidentale, diffondendone i valori e accrescendone la visibilità a livello locale e internazionale. Un ricco catalogo di prodotti, dunque, ideato e pensato ad hoc per ogni esigenza, con proposte tutte rigorosamente a marchio "Alma Mater".