Food Markets on Video, premiazione dei corti

Nell'ambito dell'iniziativa "di Piazza in Piazza", appuntamento lunedì 25 maggio al Cinema Rialto con la proclamazione dei vincitori del concorso promosso da FAM in collaborazione con il Laboratorio Multimediale del Dipartimento di Sociologia e Diritto per l’Economia.

25/05/2015 dalle 18:30 alle 21:00

Aggiungi l'evento al calendario

A conclusione della rassegna cinematografica “Storie di terra, cibi e mercati”, inserita all'interno del vasto programma di appuntamenti di "di Piazza in Piazza", lunedì 25 maggio il Cinema Rialto ospiterà la cerimonia di premiazione dei vincitori di Food Markets on Video.

Il concorso, promosso nel 2014 dalla Fondazione Alma Mater in collaborazione con il Laboratorio Multimediale del Dipartimento di Sociologia e Diritto per l’Economia, si è rivolto a giovani videomakers dai 18 ai 35 anni, che attraverso brevi filmati da 2 a 10 minuti raccontassero il tema del mercato alimentare in Italia o nel mondo.

Il pubblico in sala potrà assistere alla consegna dei premi ai vincitori e alla visione dei corti primi classificati e di altri brani filmici a sorpresa. Saranno presenti gli autori Francesco e Andrea Monticelli, Chiara Orempuller e Giorgio Pirazzoli.

La premiazione, organizzata da Unibo, FAM, Accademia Nazionale dell’Agricoltura e Circuito Cinema Bologna, avrà luogo a partire dalle ore 18,30 con ingresso gratuito.

Ulteriori informazioni su questo evento…