Fare l'impresa - seminari a Rimini

Il ciclo di incontri sul tema dell’autoimprenditorialità, a cura del Settore Placement e Tirocini dell'Università di Bologna, arriva al Campus di Rimini.

dal 26/10/2015 alle 10:00 al 05/11/2015 alle 17:30

Dove Rimini

Contatto di riferimento ;

Sei un neolaureato o laureando in cerca di opportunità? Hai un’idea di impresa che vorresti provare a realizzare, ma non sai da dove iniziare?

Segna l’appuntamento con Fare l’Impresa, il ciclo di seminari sul tema dell'autoimprenditorialità che l’Università di Bologna, in collaborazione con Fondazione Alma Mater, organizza presso il Campus di Rimini. Questi incontri ti aiuteranno a muovere i primi passi nella definizione del tuo progetto di lavoro autonomo o d’impresa.

L'iniziativa si articola in tre incontri ciascuno di una giornata, pensati come un unico percorso ma frequentabili anche singolarmente, sui seguenti temi:

1. Lo scenario del mondo del lavoro e la scelta imprenditoriale
  2. Sviluppare l’idea d’impresa: dal business model al business plan
  3. Le tipologie d’impresa e le opportunità di finanziamento

Questi gli appuntamenti dell'edizione 2015 a Rimini:

• 26/10/2015 presso Innovation Square - Palazzo Buonadrata, Corso d'Augusto 62
  • 29/10/2015 presso Aula ERGO, Via Roma 47
  • 05/11/2015 presso Aula Alberti 2 - Piazza Teatini 13

Per i dettagli (orari, programmi e argomenti) si rimanda ai programmi in allegato.

Per iscrizioni: http://orientaonline.unibo.it.