EXBO: Bologna verso l'EXPO 2015. Conferenza stampa di presentazione del progetto

EXBO sarà presentato giovedì 5 settembre alle ore 11 presso la Sala Savonuzzi di Palazzo d'Accursio.

05/09/2013 dalle 11:00 alle 12:30

Dove Sala Savonuzzi di Palazzo d'Accursio - Bologna

Aggiungi l'evento al calendario

EXBO è un progetto di avvicinamento a EXPO 2015 sui temi della qualità e cultura dell’alimentazione, sostenibilità ambientale, tutela della biodiversità e del suolo agricolo, per la valorizzazione e internazionalizzazione delle eccellenze della città di Bologna e del suo territorio come sistema locale moderno, dinamico e competitivo.

Nato da un’idea di alcuni attori del territorio bolognese - Comune di BolognaCAABFondazione Alma MaterFondazione Marino GolinelliBolognaFiereCamera di Commercio di Bologna - EXBO promuove e sollecita proposte per realizzare attività di studio, divulgazione e intrattenimento, che uniscano la consolidata tradizione di ricerca della qualità e dell’eccellenza, lo sviluppo del patrimonio culturale e civico con gli aspetti economici e sociali, in un’ottica di marketingterritoriale strategico.

EXBO verrà presentato alla stampa giovedì 5 settembre alle ore 11 presso la Sala Savonuzzi di Palazzo d'Accursio. Alla conferenza prenderanno parte

• Matteo Lepore, Assessore alle Relazioni internazionali del Comune di Bologna;
  • Giorgio Tabellini, Presidente CCIAA di Bologna;
  • Enrico Postacchini, Vice Presidente Bologna Fiere;
  • Giampaolo Amadori, Amministratore Delegato di FAM;
  • Antonio Danieli, Direttore Generale Fondazione Marino Golinelli;
  • Alessandro Bonfiglioli, Direttore Generale CAAB.