EECERA 2017

XXVII Conferenza Internazionale della European Early Childhood Education Research Association: organizza il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna in collaborazione con FAM.

dal 29/08/2017 al 01/09/2017

Dove Università di Bologna

Contatto di riferimento

Recapito telefonico per contatti 0512091409

Al via l'annuale Conferenza Internazionale della European Early Childhood Education Research Association, uno dei congressi scientifici più importanti d'Europa. Oltre 1.000 delegati provenienti da 49 Paesi si riuniscono a Bologna dal 29 agosto al 1° settembre per dibattere su temi legati all'educazione e cura dell'infanzia e al sostegno alla genitorialità.

L'edizione 2017 - la numero XXVII - si apre sul tema de I servizi per l’infanzia oltre la crisi: giustizia sociale, solidarietà e diritti dei bambini. In un frangente caratterizzato da grandi cambiamenti sociali in Italia ed Europa, accademici e ricercatori impegnati nel lavoro con i bambini, le famiglie e le comunità locali sono chiamati a riflettere sulle proposte e sul modo stesso di organizzare l’educazione nei servizi e nelle scuole per l’infanzia.

L'evento, che costituisce un momento privilegiato per sviluppare nuove collaborazioni di ricerca, vedrà gli interventi di cinque ospiti di fama internazionale: Michel Vandenbroeck (Ghent University), Susanna Mantovani (Università di Milano-Bicocca), Susan Grieshaber (Monash University), Paulo Fochi (University of São Paulo and of Unisinos) e Joana de Sousa (AKF Foundation).

Ulteriori informazioni su questo evento…