vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Disseminazione dei risultati del progetto TOX-OER

Convegno Nazionale.

18/01/2017 dalle 08:30 alle 16:30

Dove Dipartimento di Scienze dell’Educazione, Via Filippo Re 6, Bologna

Contatto di riferimento

Recapito telefonico per contatti 051 2091355

Aggiungi l'evento al calendario

Il progetto TOX-OER (Learning Toxicology through Open Educational Resources) nasce dalla collaborazione tra sette atenei europei, allo scopo di sperimentare innovativi modelli di formazione in rete e di creare materiali scientifici informativi e formativi, open access, nell’ambito della chimica e della tossicologia.

TOX-OER intende promuovere l'integrazione delle tecnologie digitali a supporto dell'insegnamento e dell’apprendimento, della formazione e della professione a vari livelli, sviluppando materiali scientifici, pedagogici, informativi e formativi sotto forma di Open Educational Resources (OERs).

La creazione e la diffusione di risorse didattiche da parte di esperti nei diversi settori aumenterà la qualità dell'apprendimento, consentendo la realizzazione di un MOOC (Massive Online Open Courses) internazionale in tossicologia nell’ambito del progetto.

TOX-OER sarà pubblicamente presentato mercoledì 18 gennaio 2017 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze dell’Educazione.

La giornata si svilupperà attraverso una prima parte in plenaria, seguita poi da una tavola rotonda che vedrà la presenza di autorità ed esperti del settore,

Nel pomeriggio, spazio a sessioni parallele di lavoro di gruppo, per consentire il test della piattaforma e di quanto sviluppato nel corso dell'intero progetto.

Ulteriori informazioni su questo evento…