Disegno e CAD per la progettazione in agricoltura

Corso di Formazione promosso dal Dipartimento di Scienze Agrarie per l’acquisizione di competenze professionali e per la preparazione della prova pratica dell’esame di stato.

dal 17/03/2017 al 16/06/2017

Dove Aula Informatica, Plesso di Agraria - Università di Bologna, Viale Fanin 46

AGGIORNAMENTO DEL 28.02.2017: ISCRIZIONI TERMINATE PER RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI. Eventuali interessati a partecipare al Corso possono contattare la Segreteria organizzativa per concordare un'iscrizione con riserva in caso di rinunce o ampiamento dei posti disponibili (Marco Contavalli, tel. 051 2091410, m.contavalli@fondazionealmamater.it).

Il Corso forma un tecnico in grado di padroneggiare i fondamenti della geometria descrittiva, le convenzioni grafiche e i sistemi di disegno CAD (Autodesk Autocad 2015) per la rappresentazione di edifici agricoli, zootecnici e agroindustriali. L'acquisizione di tali competenze garantisce, inoltre, un utile strumento per la preparazione dell’Esame di Stato all'esercizio della professione di Dottore Agronomo e Agronomo junior.

Diretto da Patrizia Tassinari, Professore Ordinario del Dipartimento di Scienze Agrarie, il Corso si avvale del Coordinamento Scientifico di Stefano Benni, Professore Aggregato del Dipartimento di Scienze Agrarie, e di Andrea Sisti, Presidente del Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali.

Destinatari sono studenti e laureati in agraria, tecnici del settore, Dottori Agronomi, Dottori Forestali e, in generale, professionisti del settore agricolo, zootecnico o agroindustriale. Il Corso rilascia 5 Crediti Formativi Professionali per Dottori Agronomi e Dottori Forestali e 40 Crediti Formativi Professionali per Periti Agrari e Periti Agrari Laureati.

Le lezioni si svolgeranno dal 17 marzo al 16 giugno nelle giornate di venerdì (calendario completo sul flyer) dalle ore 14:00 alle ore 18:00, presso l’Aula Informatica del Plesso di Agraria dell’Università di Bologna, (Viale Fanin, 46).

In allegato la brochure informativa contenente il dettaglio del programma e delle quote di partecipazione.

È previsto il rilascio di un attestato di presenza, previa frequenza di almeno il 70% delle lezioni e consegna di un elaborato finale da concordare con i docenti.