CSR Italia Spagna - 3° Convegno Internazionale

La gestione del cambiamento per un nuovo modello di business: un confronto tra le esperienze di Italia e Spagna. Appuntamento il 28 novembre all'Auditorium di Unindustria Bologna.

28/11/2014 dalle 09:30 alle 18:00

Dove Auditorium Unindustria Bologna, Via San Domenico 4

La crisi economico-finanziaria che in anni recenti ha investito il mondo intero ha condotto le imprese a perdere di vista il loro ruolo sociale. In nome della performance, dell’efficienza, della competizione e della mobilità, si è formata una società in cui le disuguagliane tra età, generi e territori aumentano, la ricchezza e la povertà crescono assieme, così come il sapere e il non sapere, la protezione e l’insicurezza.

Mai come oggi si rende dunque necessario puntare a una crescita sostenibile, attraverso il confronto, l’analisi e la diffusione di pratiche organizzative inclusive e intelligenti, capaci di rinnovare le comunità lavorative partendo da una ri-generazione della solidarietà e della responsabilità, in nome dell’etica nell’economia e nel mercato del lavoro.

Sulla base di queste considerazioni, Fondazione Alma Mater e Manageritalia organizzano anche quest'anno il "CSR Italia Spagna. Accademie e Aziende a confronto sulla responsabilità sociale d'impresa". Giunto alla 3° edizione, l'evento si connota come un importante momento di confronto tra mondo accademico e imprese sulla responsabilità sociale d'impresa e sulle best practices organizzative.

Il Convegno si terrà venerdì 28 novembre 2014 a partire dalle ore 9:30 presso l'Auditorium di Unindustria Bologna e vedrà la presenza di alcuni rappresentanti di medie e grandi aziende italiane e spagnole, oltre al contributo di docenti dell’Università di Bologna e dell’Università di Cadice.

Tema principale del dibattito sarà la relazione tra bilancio di sostenibilità e bilancio finanziario, nella ricerca di un modello di integrated reporting applicabile nelle imprese in un prossimo futuro. La partecipazione è gratuita ed è aperta a manager, in particolare a cfo e hr manager, giornalisti, accademici, ricercatori e studenti.

Il programma completo degli interventi è disponibile in allegato.

Per informazioni e adesioni: Eleonora Pignatti - Manageritalia Bologna (eleonora.pignatti@manageritalia.it).