La terapia parodontale non chirurgica

Corso di formazione a cura della Professoressa Anna Pattinson, esperta mondiale di strumentazione parodontale. Introduce Luigi Checchi, Professore Ordinario di Parodontologia e Implantologia all'Università di Bologna.

20/04/2018 dalle 09:00 alle 18:00

Dove Clinica Odontoiatrica, Via San Vitale 59, Bologna

Contatto di riferimento ;

Recapito telefonico per contatti 051 2091962

AGGIORNAMENTO DEL 22.03.2018: ISCRIZIONI TERMINATE PER RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI. Eventuali altri interessati a partecipare al Corso possono contattare la Segreteria didattica per concordare un'iscrizione con riserva in caso di rinunce (Ugo Dall'Olio, tel. 051 2091962, u.dallolio@fondazionealmamater.it).

La terapia parodontale non chirurgica è una terapia in continua evoluzione, sia per quanto attiene tecnologia e strumentazione, sia per i recenti antimicrobici.

Anna Pattison, Professoressa Associata e Presidente del Dipartimento di Igiene dentale della University of Southern California per oltre quarantanni, illustrerà le ultime tendenze nel trattamento delle malattie parodontali, mostrando nuovi approcci clinici con l’utilizzo di strumenti a mano, ultrasuoni, antimicrobici, oltre a trattare cenni di endoscopia. Relazionerà, inoltre, sullo stato attuale del trattamento laser.

Con un introduzione del Prof. Luigi Checchi, il Corso di formazione a cura della Prof.ssa Pattinson si terrà a Bologna il 20 aprile 2018 dalle 9 alle 18 presso la Clinica Odontoiatrica (Via San Vitale 59). Sarà attuato il servizio di traduzione simultanea della lezione. In allegato il programma completo.

Il Corso rilascia 11 ECM per dentisti e igienisti dentali e prevede una quota di partecipazione di 200 €.

Sono disponibili 22 posti: iscrizioni online entro il 19 aprile.