vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Tecnologie digitali 3D per le riabilitazioni implanto-protesiche avanzate

Dall’uso ottimale della TC cone-beam alla finalizzazione protesica del caso: corso di formazione per odontoiatri e odontotecnici. Iscrizioni entro l'1 marzo 2019.

dal 12/04/2019 al 12/10/2019

Dove Clinica odontoiatrica universitaria | Via San Vitale 59, Bologna

Contatto di riferimento

Recapito telefonico per contatti 051 2091392

Aggiungi l'evento al calendario

Organizzato dal Dipartimento di Scienze biomediche e neuromotorie (Reparto di Chirurgia orale e maxillo-facciale, Reparto di Protesi dentale e maxillo-facciale), il Corso intende evidenziare il ruolo delle tecnologie 3D nella pratica odontoiatrica, in particolare nell’ambito di riabilitazioni implanto-protesiche particolarmente complesse. Il programma didattico verterà sugli strumenti tecnologici più innovativi in campo chirurgico e protesico e sui protocolli clinici più aggiornati.

Aperto a odontoiatri e odontotecnici, il corso avrà un format didattico ma interattivo: 40 ore di lezioni frontali, 10 di esercitazioni pratiche e simulazione su pc, 4 di stage presso studi odontoiatrici e aziende. In questo modo, ogni partecipante potrà trarre il massimo vantaggio in base alla propria pratica e necessità clinica.

Trenta i posti disponibili: venti per odontoiatri, dieci per odontotecnici. Iscrizioni entro l'1 marzo 2019.

In allegato il calendario completo delle giornate di lezione, comprensivo di dettaglio degli argomenti trattati e dei relatori.

Il Corso è in fase di accreditamento ECM.