Conferenza stampa di presentazione del PROGETTO "BUILD SEE"

21/03/2013 dalle 12:30 alle 14:30

Dove Sala Luca Savonuzzi, Palazzo d'Accursio Piazza Maggiore 6, Bologna

Aggiungi l'evento al calendario

Giovedì 21 marzo alle ore 12.40, presso la Sala "Luca Savonuzzi" di Palazzo d'Accursio, verrà presentato alla stampa il Progetto Build - SEE, inerente la rigenerazione e riqualificazione degli insediamenti di edilizia sociale.

Il Progetto BUILD SEE ha l'obiettivo di definire le linee guida per un modello condiviso di insediamento urbano che coniughi le esigenze di edilizia sociale e una riduzione dell'impatto ambientale, dotando pubbliche amministrazioni, imprese e cittadini, di strumenti, indicazioni pratiche e piani di azione idonei a colmare la distanza rispetto alle indicazioni UE.

Partner italiani del progetto, finanziato all'interno del Programma di Cooperazione Trasnazionale SEE (South East Europe), sono la Fondazione Alma Mater, il Settore Politiche abitative del Comune di Bologna e il Centro Interdipartimentale per la Ricerca Industriale "Edilizia e Costruzioni" dell'Università di Bologna; l'iniziativa vede inoltre la partecipazione della Direzione per le attività produttive, commercio e turismo della Regione Emilia Romagna.

Alla conferenza prenderanno parte

• Riccardo Malagoli, Assessore alle Politiche abitative del Comune di Bologna,
  • Cristiana Vignoli, Responsabile dell'Area per la Ricerca e l'Innovazione di FAM
  • Marco Savoia, Direttore del CIRI "Edilizia e Costruzioni" di Unibo.