vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Componenti nutraceutici e integratori alimentari per lo sport

Corso di formazione promosso dal Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita sui temi dei nutraceutici e degli integratori per lo sport.

dal 05/02/2016 alle 00:00 al 18/03/2016 alle 00:00

Aggiungi l'evento al calendario

Il Corso intende offrire ai professionisti specializzati nel settore degli integratori alimentari un programma che presenti il tema dei nutraceutici e degli integratori alimentari per lo sport sotto molteplici punti di vista: il ruolo dei componenti nutraceutici nell’alimentazione dello sportivo; gli aspetti nutrizionali, normativi e di marketing degli integratori; il rapporto tra gli integratori alimentari e le sostanze d’abuso sotto il profilo tossicologico, sia chimico che farmacologico.

Destinatari del Corso sono tutti i professionisti che desiderano incrementare le proprie conoscenze scientifiche su argomenti e tematiche concernenti la corretta nutrizione dello sportivo, l’utilizzo degli integratori alimentari e la loro sicurezza d’uso.

Il programma prevede 35 ore di lezione frontale. Le lezioni si svolgeranno a Bologna dal 5 febbraio al 18 marzo 2016 presso l’Aula didattica del Complesso Unione (Via Azzo Gardino 33). L’iniziativa è in corso di accreditamento per i Crediti Professionali di Farmacisti e Medici.

Per informazioni riguardo i requisiti di accesso, il programma didattico e la quota di partecipazione si rimanda al flyer in allegato. Iscrizioni online entro il 2 febbraio 2015.

Per maggiori informazioni è attiva la Segreteria didattica:

Sofia Monari | Area Alta Formazione

s.monari@fondazionealmamater.it

Tel. 051 2098036

---------------------------------------------------


In Aprile 2016 si svolgerà un Corso di Formazione Permanente dal titolo “Le sostanze dopanti nello sport”. Data la complementarietà delle tematiche trattate e l’affinità dei profili professionali di riferimento, sarà prevista una quota di partecipazione ridotta per coloro che avranno partecipato al Corso sui Componenti nutraceutici.