Cerimonia di assegnazione del Premio Maurizio Barcelloni-Corte

Istituito nel 2014, è bandito in collaborazione con la Scuola di Ingegneria e Architettura dell’Università di Bologna e con il Dipartimento di Ingegneria Industriale nell’ambito del Master in “Gestione dell’Energia” e sarà assegnato alla migliore tesi in tema di efficienza energetica.

24/04/2015 dalle 00:00 alle 00:00

Dove Aula Magna della Scuola di Ingegneria e Architettura – Viale Risorgimento 2, Bologna

Il Premio Maurizio Barcelloni-Corte è intitolato alla memoria del fondatore di Teleimpianti S.p.A, storica azienda bolognese specializzata in sistemi di comunicazione, trasmissione dati, sicurezza e risparmio energetico.

Il Master in “Gestione dell’Energia” – patrocinato da Unindustria Bologna, Camera di Commercio e Consorzio Bolognese Energia Galvani – ha l’obiettivo di formare figure professionali che sappiano realizzare Audit Energetici finalizzati alle verifiche per la valutazione e certificazione dell'efficienza energetica di impianti ed edifici.

La borsa di studio premierà, quindi, la miglior tesi del Master in materia di efficienza energetica. Un settore ben noto a Teleimpianti S.p.A, impegnata da anni nell’investire risorse in ricerca e sviluppo, con realizzazioni all’avanguardia su tutto il territorio nazionale.

La cerimonia di assegnazione del Premio avrà luogo a Bologna la mattina del 24 aprile, presso l'Aula Magna della Scuola di Ingegneria e Architettura in Viale Risorgimento 2, al termine delle discussioni delle tesi.