vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Brainstorming Lounge “Smart-city e smart-country”

Nuovo appuntamento con il Brainstorming Lounge, aperitivo di networking fra imprenditori e innovatori, organizzato dall'Istituto Italiano Imprenditorialità. Tema dell'incontro la tecnologia per aiutare a rispettare l’ambiente.

09/12/2014 dalle 18:00 alle 20:00

Dove Teaching Hub, Viale Corridoni 20, Forlì

Contatto di riferimento

Aggiungi l'evento al calendario

Brainstorming Lounge è un ciclo di appuntamenti gratuiti dell’Istituto Italiano Imprenditorialità, organizzazione no-profit nata per disseminare la cultura dell’imprenditorialità e diffondere i modelli di successo sviluppati nella Silicon Valley.

Obiettivo dell'iniziativa è promuovere la creazione di una comunità di imprenditori, startupper ed innovatori attraverso eventi di networking di alto livello ma informali, dove il confronto tra imprenditori di successo e investitori si accompagna a un aperitivo, così da favorire l'incontro tra i partecipanti.

Tema del prossimo Brainstorming Lounge, che si terrà martedì 9 dicembre al Teaching Hub di Forlì, sarà “Smart City e Smart Country per un futuro sostenibile”, un settore che Forbes ha definito A $1.5 Trillion Market Opportunity e che in Italia beneficerà di 9 miliardi di euro in investimenti. La discussione verterà sulle possibilità di utilizzare la tecnologia per rispettare l’ambiente e alcuni imprenditori condivideranno le proprie esperienze fra Italia e Silicon Valley.

Seguirà, come di consueto, il pitch corner, nel corso del quale due candidati potranno esporre il loro progetto di startup ai pannelist e al pubblico in sala.

Ingresso gratuito con registrazione obbligatoria su blounge1214.eventbrite.com.