vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Brainstorming Lounge “Contributing to Smart Cities”

Nuovo appuntamento con il Brainstorming Lounge, aperitivo di networking fra imprenditori e innovatori, organizzato dall'Istituto Italiano Imprenditorialità. Tema dell'incontro: le nuove possibilità di mercato aperte nel campo delle tecnologie per le città intelligenti.

25/03/2015 dalle 17:30 alle 19:15

Dove Urban Center – Sala Borsa, Piazza Nettuno 3, Bologna

Aggiungi l'evento al calendario


Brainstorming Lounge è un ciclo di appuntamenti gratuiti dell’Istituto Italiano Imprenditorialità, organizzazione no-profit nata per disseminare la cultura dell’imprenditorialità e diffondere i modelli di successo sviluppati nella Silicon Valley.

Obiettivo dell'iniziativa è promuovere la creazione di una comunità di imprenditori, startupper ed innovatori attraverso eventi di networking di alto livello ma informali, dove il confronto tra imprenditori di successo e investitori si accompagna a un aperitivo, così da favorire l'incontro tra i partecipanti.

Tema del prossimo Brainstorming Lounge, che si terrà mercoledì 25 marzo all’Urban Center della Sala Borsa a Bologna, sarà “Contributing to Smart Cities”, in cui verranno approfondite alcune delle possibili applicazioni nel campo delle città intelligenti per l’apertura di interessanti opportunità di mercato. L’iniziativa, realizzata grazie al CAAB e all’Urban Center di Bologna, verterà su varie tematiche: a partire dalle tecnologie social per migliorare il dialogo tra cittadini e pubbliche amministrazioni fino alla gestione dei rifiuti pericolosi e dalla logistica avanzata per il cibo fino alla digitalizzazione delle città.

Seguirà, come di consueto, il pitch corner, nel corso del quale due candidati potranno esporre il loro progetto di startup ai pannelist e al pubblico in sala.

Ingresso gratuito con registrazione obbligatoria su https://bslounge0325.eventbrite.it.