Attori e territori del welfare. Innovazioni nel welfare aziendale e nelle politiche di contrasto all'impoverimento.

Questo il titolo del volume in cui sono stati raccolti i risultati del Tavolo Tematico "fareWELfare", progetto avviato da FAM nel 2011 e terminato ad inizio 2014. La presentazione giovedì 23 aprile a Palazzo Hercolani.

23/04/2015 dalle 10:30 alle 13:30

Dove Palazzo Hercolani – Strada Maggiore, 45, Bologna

Contatto di riferimento

La presentazione del volume "Attori e territori del welfare. Innovazioni nel welfare aziendale e nelle politiche di contrasto all'impoverimento", edito da FrancoAngeli, si terrà nell'Aula di Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia a Palazzo Hercolani, in Strada Maggiore 45.

Alla presentazione, introdotta dal coautore del volume Prof. Roberto Rizza, esporranno le ricerche:

• Matteo Orlandini, assegnista di ricerca dell'Università di Bologna,
  • Jamel Napolitano, ricercatrice della Fondazione Alma Mater.

A seguire, una discussione con Luca Pesenti e Rosangela Lodigiani (Università Cattolica di Milano) e Emmanuele Pavolini (Università di Macerata).

Saranno presenti, inoltre, i contributori del volume: Elena Macchioni, Alessandro Martelli, Giovanni Maria Mazzanti, Roberta Paltrinieri, Maria Chiara Patuelli, Riccardo Prandini.

Per il programma completo, scaricare l'allegato.