Disegno e CAD per la progettazione in agricoltura

III edizione del Corso di Formazione patrocinato dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie agro-alimentari per l’acquisizione di competenze professionali di disegno tecnico computerizzato e progettazione edilizia e per la preparazione della prova pratica dell’Esame di Stato.

dal 20/04/2018 al 29/06/2018

Dove Aula Informatica del Plesso di Agraria, Università di Bologna, Viale Fanin 46

Contatto di riferimento

Recapito telefonico per contatti 051 2091410

Il Corso forma un tecnico in grado di padroneggiare i fondamenti della geometria descrittiva, le convenzioni grafiche e i sistemi di disegno CAD per la rappresentazione di edifici agricoli, zootecnici e agroindustriali. L'acquisizione di tali competenze garantisce, inoltre, un utile strumento per la preparazione dell’Esame di Stato all'esercizio della professione di Dottore Agronomo e Agronomo junior.

Diretto da Stefano Benni, Professore aggregato del Dipartimento di Scienze e Tecnologie agro-alimentari, il Corso si avvale del Coordinamento Scientifico di Patrizia Tassinari, Professore ordinario del Dipartimento di Scienze e Tecnologie agro-alimentari, e di Andrea Sisti, Presidente del Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori agronomi e dei Dottori forestali.

Destinatari sono studenti e laureati in agraria, tecnici del settore, Dottori agronomi, Dottori forestali e, in generale, professionisti del settore agricolo, zootecnico o agroindustriale. È stata effettuata richiesta di riconoscimento per 5 crediti formativi professionali per Dottori agronomi e Dottori forestali.

Le lezioni si terranno al venerdì pomeriggio (ore 14:00 - 18:00) con partenza il 20 aprile e termine il 29 giugno. Sede delle lezioni sarà l’Aula Informatica del Plesso di Agraria dell’Università di Bologna (Viale Fanin 46).

È previsto il rilascio di un attestato di presenza, previa frequenza di almeno il 70% delle lezioni e consegna di un elaborato finale da concordare con i docenti.

In allegato la brochure informativa contenente il dettaglio del programma, il calendario completo e il dettaglio delle quote di partecipazione.

Iscrizioni online entro il 18 aprile 2018.

NB: vengono riservati a neolaureati entro 12 mesi dal conseguimento del titolo, professionisti e tecnici del settore 8 posti sul totale dei 25 posti disponibili. Qualora il numero riservato non venisse raggiunto, la Segreteria organizzativa procederà a redistribuire i posti ancora disponibili agli interessati in lista d'attesa.