Disegno e CAD per la progettazione in agricoltura

II edizione del Corso di Formazione patrocinato dal Dipartimento di Scienze Agrarie per l’acquisizione di competenze professionali di disegno tecnico computerizzato e progettazione edilizia e per la preparazione della prova pratica dell’esame di stato.

dal 03/11/2017 al 02/02/2018

Dove Aula Informatica, Plesso di Agraria - Università di Bologna, Viale Fanin 46

Contatto di riferimento

Recapito telefonico per contatti 051 2091410

Il Corso forma un tecnico in grado di padroneggiare i fondamenti della geometria descrittiva, le convenzioni grafiche e i sistemi di disegno CAD per la rappresentazione di edifici agricoli, zootecnici e agroindustriali. L'acquisizione di tali competenze garantisce, inoltre, un utile strumento per la preparazione dell’Esame di Stato all'esercizio della professione di Dottore Agronomo e Agronomo junior.

Diretto da Stefano Benni, Professore aggregato del Dipartimento di Scienze Agrarie, il Corso si avvale del Coordinamento Scientifico di Patrizia Tassinari, Professore ordinario del Dipartimento di Scienze Agrarie, e di Andrea Sisti, Presidente del Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori agronomi e dei Dottori forestali.

Destinatari sono studenti e laureati in agraria, tecnici del settore, Dottori agronomi, Dottori forestali e, in generale, professionisti del settore agricolo, zootecnico o agroindustriale. È stata effettuata richiesta di riconoscimento per 5 crediti formativi professionali per Dottori agronomi e Dottori forestali.

Le lezioni si terranno al venerdì pomeriggio (ore 14:00 - 18:00) con partenza il 3 novembre 2017 e termine il 2 febbraio 2018. Sede delle lezioni sarà l’Aula Informatica del Plesso di Agraria dell’Università di Bologna (Viale Fanin 46).

È previsto il rilascio di un attestato di presenza, previa frequenza di almeno il 70% delle lezioni e consegna di un elaborato finale da concordare con i docenti.

In allegato la brochure informativa contenente il dettaglio del programma, il calendario completo e il dettaglio delle quote di partecipazione.

Iscrizioni online entro il 31 ottobre 2017.

NB: viene riservato a professionisti e tecnici del settore un numero minimo di 5 posti sul totale dei 25 disponibili. Qualora il numero riservato non venisse raggiunto, i posti ancora disponibili saranno redistribuiti, previa comunicazione della Segreteria organizzativa, negli ultimi cinque giorni utili di iscrizione, agli interessati che ne avessero fatto richiesta.