3DBO "Augmented Reality and New Technologies in Maxillofacial Surgery Area " - Third Edition

Giunge alla terza edizione il convegno internazionale che l’Unità Operativa di Chirurgia Orale e Maxillo Facciale del Policlinico S.Orsola-Malpighi dedica alle tecnologie tridimensionali di ultima generazione applicate alla chirurgia del volto.

dal 28/03/2014 alle 00:00 al 29/03/2014 alle 00:00

Dove Policlinico S. Orsola Malpighi / Camplus Bononia - Bologna

Aggiungi l'evento al calendario

A distanza di due anni dall'ultima edizione, torna l'appuntamento con il 3DBO, convegno internazionale sulle tecnologie 3D applicate alla chirurgia maxillo-facciale.

L'evento - vero e proprio momento di incontro fra professionisti della chirurgia plastica e maxillofacciale, della radiologia, dell’ortodonzia e dell’implantologia provenienti da tutto il mondo - rappresenta per il nostro Ateneo un'occasione unica di confronto con altre importanti Università europee e americane circa i risultati dei propri progetti di ricerca negli ambiti della chirurgia maxillo-facciale, ortodonzia, implantologia e chirurgia ortognatica.

Gli argomenti dell'edizione 2014 saranno la realtà aumentata, la stereofotogrammetria 3D e 4D, il set-up virtuale del progetto ortodontico, le placche custom-made, la navigazione intraoperatoria.

Il meeting si terrà sabato 29 marzo 2014 presso il Policlinico S.Orsola Malpighi e sarà preceduto, nella mattinata divenerdì 28 presso il Camplus Bononia, da alcuni workshop operativi per conoscere da vicino alcune tecnologie di recente acquisizione. Sempre venerdì 28, ma al pomeriggio, si svolgerà una live-surgery di un caso di chirurgia ortognatica interamente programmato, eseguito e navigato in 3D.

Segreteria Organizzativa:
FAM - Nadia Borelli