Pubblicato il: 08/01/2016

Scadenza presentazione domande: 15/01/2016 - 12:00

Fondazione Alma Mater è stata incaricata dal Dipartimento di Scienze Giuridiche di attivare tutte le formalità relative alla realizzazione del Convegno “La razionalizzazione dei servizi pubblici locali e delle loro forme di gestione” che si terrà il 22 gennaio 2016 presso la Sala Incontri di Nomisma – Palazzo Davia Bargellini, Strada Maggiore 44, Bologna.

Il Convegno si svolge nell’ambito della ricerca PRIN 2011 “Eguaglianza nei diritti fondamentali nella crisi dello Stato e delle finanze pubbliche: una proposta per il nuovo modello di coesione sociale con specifico riguardo alla liberalizzazione e regolazione dei trasporti”.

A tal fine FAM ricerca candidature per attivare n. 1 contratto di collaborazione occasionale per lo svolgimento di attività di supporto all’organizzazione scientifica di tale Convegno.

La professionalità selezionata dovrà svolgere l'attività preparatoria allo svolgimento del Convegno ed anche l'attività conseguente ad esso, come la stesura di una relazione finale di sintesi sullo svolgimento dei lavori seminariali e sui temi affrontati durante l'evento, nonché le attività propedeutiche alla raccolta degli atti e degli scritti dei relatori in vista della relativa pubblicazione.

Il candidato selezionato dovrà operare secondo le indicazioni fornite dal prof. Giuseppe Caia, Responsabile dell’Unità di Ricerca di Bologna nell’ambito del PRIN 2011.

• domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), inviando fotocopia di documento di riconoscimento, pena esclusione;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2).

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 15 gennaio 2016 secondo le modalità descritte nell'Avviso in allegato.

Anna Rita Grano

Responsabile Amministrativo Fondazione Alma Mater