Selezione per l'attivazione di un contratto per Project Manager nel progetto di ricerca "Human Frontiers Science Foundation" – Avviso 2015-08

Pubblicato il: 13/04/2015

Scadenza presentazione domande: 20/04/2015 - 18:00

Fondazione Alma Mater ricerca candidature al fine di attivare un contratto di collaborazione per attività di Project Manager, nell'ambito del Progetto di ricerca "Human Frontiers Science Foundation" per la realizzazione di attività di ricerca nell'ambito della biofisica ed in particolare in quello delle singole molecole per la registrazione delle curve di forza associate all'unfolding meccanico.

La professionalità selezionata svolgerà le seguenti attività:

• analisi di curve di forza in corso di ottenimento nel laboratorio associate all'unfolding meccanico tramite AFM di singole molecole di costrutti proteici multi-modulari contenenti uno o più unità monomeriche di proteine prioniche;
  • gestione e sviluppo degli strumenti informatici avanzati per l'interpretazione dei risultati ottenuti.

La professionalità ricercata opererà presso il Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, sotto la supervisione del Prof. Bruno Samorì e in collaborazione con Fondazione Alma Mater.

• Domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1) allegando fotocopia di documento di riconoscimento pena esclusione
  • Curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2).

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 20 aprile 2015 ore 18.00 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione in allegato.

Francesca Calvaresi

Area Ricerca e Innovazione