Selezione per l'attivazione di un contratto di collaborazione per attività tecniche di laboratorio per il Progetto: Valutazione epidemiologia e metodologica delle farmaco-resistenze

Pubblicato il: 20/05/2016

Scadenza presentazione domande: 27/05/2016 - 18:00

Fondazione Alma Mater ricerca candidature al fine di attivare un contratto di collaborazione coordinata continuativa per lo svolgimento di attività relative all’esecuzione di studi multicentrici finalizzati alla valutazione epidemiologica delle resistenze batteriche ai farmaci antimicrobici e alla messa a punto e validazione di metodiche diagnostiche in campo micologico.

La professionalità selezionata svolgerà in particolare attività di:

• raccolta ceppi batterici e fungini per esecuzione test di suscettibilità ai farmaci;
  • valutazione delle diverse metodiche per saggiare la farmaco-resistenze;
  • partecipazione a studi di valutazione di nuove strumentazioni e/o metodiche per migliorare gli aspetti diagnostici legati alle infezioni da patogeni opportunisti.

La professionalità ricercata opererà con il coordinamento della Prof.ssa Maria Paola Landini.

• domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), inviando fotocopia di documento di riconoscimento, pena esclusione;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2).

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 27 maggio 2016 secondo le modalità descritte nell'Avviso in allegato.

Francesca Calvaresi

Area Ricerca e Innovazione