Selezione per l'attivazione di un contratto di collaborazione con compiti di Project Manager nell’ambito del Progetto di Formazione nella lingua italiana L2

Bando d'incarico di collaborazione

Pubblicato il: 17/02/2015

Scadenza presentazione domande: 27/02/2015 - 18:00

Fondazione Alma Mater ricerca candidature per attivare un contratto di collaborazione a progetto per la realizzazione di attività di Project management a supporto dei gruppi di lavoro italiano L2 finalizzati al Progetto di Formazione nella lingua italiana L2 che l’Università di Bologna sta attualmente sviluppando.

Obiettivo del Progetto è la definizione di modelli organizzativi praticabili che soddisfino le esigenze degli studenti internazionali che, a diverso titolo, trascorrono parte o tutta la carriera universitaria presso l’Ateneo di Bologna e dunque necessitano di formazione nella lingua italiana.

Il Project Manager dovrà sostenere sotto il profilo programmatorio, organizzativo e metodologico, anche stilando un piano di fattibilità con relativo programma finanziario, i gruppi di lavoro che verranno attivati per le attività del Progetto.

La professionalità ricercata opererà con rimando al responsabile didattico del centro linguistico della sede di Bologna, nell’ambito di quanto previsto dal comitato di coordinamento del Progetto.

Presentazione della candidatura

La candidatura dovrà essere presentata inviando:

• Domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), alla quale andrà allegata, pena esclusione, fotocopia di documento di riconoscimento;
  • Curriculum Vitae redatto secondo il formato europeo (Facsimile Allegato 2_Format CV).

La candidatura dovrà pervenire a Fondazione Alma Mater entro le ore 18.00 del 27 febbraio 2015.

Per tutte le informazioni circa le modalità di presentazione della candidatura, la durata e il compenso della collaborazione, i requisiti di ammissione e l'iter di selezione si rimanda al testo completo dell'Avviso, disponibile in allegato.

Archivio Bandi

Anna Rita Grano