Selezione per l’attivazione di un contratto di collaborazione per attività di supporto alla progettazione europea su programmi LIFE e Interreg

Pubblicato il: 18/05/2016

Scadenza presentazione domande: 26/05/2016 - 12:00

Fondazione Alma Mater in qualità di struttura di supporto ai docenti e i ricercatori dell'Università di Bologna relativamente alla progettazione e gestione dei programmi Interreg, Life 2014- 2020, Creative Europe e delle COST Actions, ricerca candidature per attivare un contratto di collaborazione coordinata e continuativa per lo svolgimento di attività di assistenza alla stesura di progetti afferenti ai bandi LIFE 2014-2020 e Interreg (Central Europe e Italia Croazia).

La professionalità selezionata svolgerà in particolare le seguenti attività:

• supporto al Coordinatore e al personale FAM dell’area di progettazione europea;
  • supporto alla redazione e revisione di sezioni, in lingua inglese, del formulario di candidatura di progetti LIFE e Interreg (Central Europe e eventualmente Italia-Croazia), incluso il bilancio del progetto;
  • predisposizione di documenti e materiali in lingua inglese;
  • caricamento dati sul portale della Commissione Europea (ECAS) per i progetti LIFE e sulla piattaforma eMS per i progetti Central Europe;
  • ogni altra attività che si renda necessaria ai fini dell’attività di progettazione.

La professionalità ricercata opererà sotto il coordinamento del Dott. Ivan Sgandurra.

• domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), inviando fotocopia di documento di riconoscimento, pena esclusione;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2).

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 26 maggio 2016 secondo le modalità descritte nell'Avviso in allegato.