Selezione per l’attivazione di n. 15 contratti di collaborazione per attività di “taggatori” di schede nell’ambito della consulenza a favore di RTI

Bando d'incarico di collaborazione

Pubblicato il: 29/06/2016

Scadenza presentazione domande: 06/07/2016 - 12:00

Fondazione Alma Mater è stata incaricata da RTI a svolgere attività di consulenza avente ad oggetto l'analisi e la classificazione di stagioni di serie televisive (da un minimo di 250 fino a un massimo di 600), mediante un sistema di descrizione dei contenuti attraverso variabili qualitative definite dal committente.

A tal fine, FAM ricerca candidature per attivare quindici contratti di collaborazione occasionale per lo svolgimento di attività di “taggatura” di serie televisive internazionali attraverso l'utilizzo di un'apposita scheda informatica predisposta dal committente.

Le professionalità selezionate svolgeranno in particolare le seguenti attività:

• visione di serie televisive internazionali;
  • analisi dei prodotti visionati da effettuarsi attraverso una apposita griglia predisposta dal committente;
  • inserimento dei dati qualitativi rilevati all'interno di una scheda informatizzata.

Le professionalità ricercate opereranno sotto la direzione ed il coordinamento di due Responsabili scientifici, prof. Guglielmo Pescatore e Prof.ssa Veronica Innocenti afferenti al Dipartimento di Arti Visive Performative Mediali dell’Università di Bologna.

Presentazione della candidatura

La candidatura dovrà essere presentata inviando:

• domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), inviando fotocopia di documento di riconoscimento, pena esclusione;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2).

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 6 luglio 2016 secondo le modalità descritte nell'Avviso in allegato.

Archivio Bandi

Anna Rita Grano