Selezione per l’attivazione di 3 contratti di collaborazione per attività di analisi, studio e attività formativa all’interno del progetto “Promozione della salute e sicurezza nei processi di outsourcing”.

Pubblicato il: 05/05/2016

Scadenza presentazione domande: 12/05/2016 - 18:00

Fondazione Alma Mater ricerca candidature al fine di attivare 3 contratti di collaborazione occasionale per lo svolgimento di attività relative al progetto “Promozione della salute e sicurezza nei processi di outsourcing” per cui collabora con l’azienda USL di Bologna. Il progetto ha l’obiettivo specifico di migliorare il sistema degli appalti e dell’organizzazione del lavoro che ne deriva, allo scopo di rendere più efficace la prevenzione dei rischi interferenziali e di quelli specifici delle imprese esecutrici attraverso l’analisi dei modelli economico-giuridici adottati e dei criteri di gestione e delle congruenze con la gestione della sicurezza e della tutela della salute dei lavoratori.

Le professionalità selezionate svolgeranno attività di: analisi, studio e progettazione in materia di prevenzione e sicurezza del lavoro nelle catene di appalto; attività didattica e formativa; redazione di PW e pubblicazioni.

Le professionalità ricercate opereranno con il coordinamento del Responsabile Scientifico Prof.ssa Patrizia Tullini.

• domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), inviando fotocopia di documento di riconoscimento, pena esclusione;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2).

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 12 maggio 2016 secondo le modalità descritte nell'Avviso in allegato.

Francesca Calvaresi

Area Ricerca e Innovazione