Supporto organizzativo nell’ambito delle attività, gestite da FAM, per la formazione di personale scolastico ed educatori a.a. 2020/2021 e 2021/2022: selezione per l’attivazione di n. 1 contratto di lavoro autonomo a carattere coordinato e continuativo

Bando d'incarico di collaborazione (codice 2021-35)

Pubblicato il: 04/08/2021

Scadenza presentazione domande: 05/10/2021 - 12:00

Per il supporto organizzativo alle attività gestite per la formazione del personale scolastico e di educatori, in particolare per quelle previste nel "Corso di Formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità” a.a. 2020/2021, Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature per attivare n. 1 un contratto di lavoro autonomo a carattere coordinato e continuativo.

La professionalità selezionata si occuperà in particolare di:

• supporto generale alle attività organizzative e segretariali delle iniziative;
  • redazione dei documenti informativi e della reportistica relativa all’assolvimento dell’obbligo di frequenza;
  • comunicazioni organizzative a partecipanti e docenti;
  • coordinamento dei docenti per la corretta e tempestiva predisposizione dei materiali didattici e gestione della piattaforma e-learning delle iniziative;
  • tutoraggio d’aula e on line, raccolta firme di presenza e puntuale gestione dei registri ufficiali, supporto tecnico/informatico al docente durante le lezioni frontali e on line, monitoraggio delle attività durante le prove d’esame;
  • organizzazione e gestione dei tirocini.

Le attività sopra anzidette dovranno essere svolte eventualmente anche telematicamente, qualora le iniziative dovesse essere erogato con questa modalità.

La professionalità ricercata - che opererà raccordandosi con la Dott.ssa Nadia Borelli, Responsabile dell’Area Alta Formazione di FAM - dovrà svolgere le attività sopra descritte coerentemente alle linee di indirizzo in materia di formazione post laurea dell’Università di Bologna.

Per maggiori dettagli (durata e compenso della collaborazione, requisiti di ammissione e modalità di selezione, ecc.) si rinvia ai documenti in allegato.

• domanda redatta, a pena esclusione, secondo lo schema allegato (Allegato 1), inserendo obbligatoriamente fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2). Qualora il curriculum non fosse redatto nel formato europeo, la candidatura non sarà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 5 ottobre 2021 ore 12:00 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.