vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Selezione per l’inserimento, ai sensi dell'art .11 Legge 68/1999, di n. 1 unità lavorativa a tempo determinato (profilo professionale di impiegato addetto contabile, IV livello CCNL Terziario Commercio)

Selezione per l'assunzione di personale dipendente (codice 2021-30)

Pubblicato il: 30/06/2021

Scadenza presentazione domande: 15/09/2021 - 18:00

Aggiornamento del 29/07/2021 - 17:20: Si pubblica, in allegato, una rettifica all'Avviso di selezione in oggetto.

Attraverso l’Agenzia regionale per il lavoro dell’Emilia Romagna, Fondazione Alma Mater (FAM) ha attivato una convenzione, ai sensi dell'art .11 Legge 68/1999, per ottemperare all'obbligo dell’inserimento di una persona disabile nel proprio organico.

A tal fine, FAM ricerca candidati iscritti negli elenchi tenuti dall’Ufficio Collocamento mirato ai sensi dell’art. 8 della sopra richiamata legge.

Con la risorsa selezionata sarà attivato un contratto di lavoro dipendente a tempo determinato full time, avente durata 1 anno dalla data di sottoscrizione e finalizzato, al suo termine, all'eventuale inserimento a tempo indeterminato.

La figura assunta sarà inquadrata nel profilo professionale di impiegato di IV livello previsto dal CCNL del Terziario e le saranno assegnate funzioni di impiegato addetto contabile.

Le attività che la professionalità selezionata sarà chiamata a svolgere consisteranno principalmente ne:

  • la registrazione della contabilità generale e analitica (gestione contabilità clienti e fornitori; redazione di scritture contabili di prima nota, riconciliazioni bancarie; tenuta della contabilità per centri di costo);
  • la predisposizione degli adempimenti fiscali periodici (IVA, ritenute d’acconto, elaborazione modelli F24 per versamento imposte) e supporto agli adempimenti annuali;
  • il supporto al monitoraggio periodico e annuale budget di commessa.

La professionalità ricercata opererà sotto la supervisione della Responsabile dell’Area Amministrazione, Bilancio, Contratti, dott.ssa Anna Rita Grano.

Presentazione della candidatura

Per maggiori dettagli (luogo di svolgimento dell'attività, durata del contratto e trattamento retributivo, benefit, requisiti di ammissione e modalità di selezione, ecc.) si rinvia ai documenti in allegato.

La candidatura dovrà essere presentata inviando:

  • domanda obbligatoriamente redatta, a pena esclusione, secondo lo schema allegato (Allegato 1) e corredata di fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum obbligatoriamente redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2)Qualora il curriculum non fosse redatto nel formato europeo la candidatura non sarà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 15 settembre 2021 ore 18:00 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione in allegato.

Archivio Bandi

Contatti

Per chiarimenti sulla procedura amministrativa di selezione:

Debora Spartani

Per chiarimenti sul profilo professionale:

Anna Rita Grano