vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Master Fisioterapia muscoloscheletrica: selezione per l’attivazione di n. 4 contratti di lavoro autonomo occasionale (codice 2021-19)

Bando d'incarico di collaborazione

Pubblicato il: 10/03/2021

Scadenza presentazione domande: 19/03/2021 - 18:00

Aggiornamento del 31/03/2021 - 10:30: Pubblicazione esito selezione sulla base della valutazione da parte della Commissione giudicatrice (vedi Documenti).

In qualità di Ente gestore del Master in "Fisioterapia muscoloscheletrica. Terapia manuale ed esercizio terapeutico" per gli a.a. 2019/2020 e 2020/2021, Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature per attivare n. 4 contratti di lavoro autonomo occasionale aventi ad oggetto lo svolgimento di attività di tutoraggio organizzativo e supporto al Direttore per il rispetto delle procedure di prevenzione e di contenimento della pandemia Covid-19 nell’ambito del Master.

Le professionalità selezionate svolgeranno in particolare le attività sottoelencate.

Relativamente al tutoraggio di aula:

  • supporto al docente per il buon utilizzo della strumentazione informatica necessaria allo svolgimento della lezione in presenza e contestualmente on line su Microsoft Teams. Accensione pc, videoproiettore, accesso a Microsoft Teams e collegamento con gli studenti in remoto;
  • supporto al docente per la predisposizione delle attrezzature tecniche specifiche per la lezione (tape, elastici, cunei, ecc. o quanto altro necessario per la specifica attività da svolgersi).

Relativamente al controllo per la diffusione del Covid- 19:

  • supporto ai docenti nelle attività di gestione e controllo distanziamento in accesso;
  • supporto ai docenti nelle attività di predisposizione in aula dei DPI necessari alla maggior sicurezza possibile dell’intero gruppo di lavoro;
  • supporto ai docenti nelle attività di controllo delle norme di sicurezza previste per il contenimento della pandemia da Covid-19, attività di controllo dell’uso continuativo e del corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuali previsti per la pratica fisioterapica.

Le professionalità ricercate - che opereranno sotto la supervisione scientifica del Consiglio scientifico del Master, sulla base delle indicazioni fornite dalla Segreteria didattica del Master e sotto la direzione del Prof. Paolo Pillastrini - dovranno svolgere le attività sopra descritte coerentemente alle linee di indirizzo in materia di formazione post laurea dell’Università di Bologna.

Presentazione della candidatura

Per maggiori dettagli (durata e compenso della collaborazione, requisiti di ammissione e modalità di selezione, ecc.) si rinvia ai documenti in allegato.

La candidatura dovrà essere presentata inviando:

  • domanda redatta, a pena esclusione, secondo lo schema allegato (Allegato 1), inserendo obbligatoriamente fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2). Qualora il curriculum non fosse redatto nel formato europeo, la candidatura non sarà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 19 marzo 2021 ore 18:00 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.

Archivio Bandi

Contatti

Arianna Occhiuzzi

Ufficio Contratti & Convenzioni

tel: +39 051 2091985

fax: +39 051 2091400