Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie: selezione per l’attivazione di n. 1 contratto di lavoro autonomo occasionale (codice 2020-36)

Pubblicato il: 10/12/2020

Scadenza presentazione domande: 18/12/2020 - 18:00

Aggiornamento del 11/01/2021 - 17:00: Pubblicazione esito selezione sulla base della valutazione da parte della Commissione giudicatrice (vedi Documenti).

In qualità di Ente gestore del Master "Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie" per l'a.a. 2020/2021, Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature per attivare n. 1 contratto di lavoro autonomo occasionale avente ad oggetto lo svolgimento di attività di supporto alla didattica e tutoraggio d’aula.

La professionalità selezionata si occuperà in particolare di:

• accogliere gli studenti in aula e sorvegliare sulla sicurezza in base alle disposizioni di Ateneo;
  • collabora nella gestione dei contatti con i corsisti e nella corretta registrazione delle presenze;
  • supportare i docenti nella didattica in presenza e/o online su piattaforma;
  • svolgere le attività didattico-amministrative in supporto alle richieste degli studenti, dei docenti e del tutor scientifico-didattico;
  • supportare il tutor scientifico-didattico nell’organizzazione e nella gestione delle attività connesse allo svolgimento della didattica e alla programmazione dei tirocini;
  • verificare il corretto funzionamento dei supporti audiovisivi presenti in aula o su piattaforma per le lezioni online;
  • verificare il corretto svolgimento delle lezioni, curando i rapporti con i corsisti e con i docenti;
  • garantire il flusso del materiale didattico indirizzato ai corsisti attraverso la loro distribuzione anche su piattaforma online;
  • supportare il Direttore e il tutor scientifico-didattico nella gestione del sito a cui afferisce il Master;
  • assistenza alla commissione per la redazione delle prove di accertamento e delle verifiche finali di profitto;
  • supportare il tutor scientifico-didattico nel coordinamento, in particolar modo nei rapporti didattici tra docenti, corsisti e tutor di tirocinio.

La professionalità ricercata - che opererà sotto la supervisione scientifica e il coordinamento della Prof.ssa Mirella Falconi, Direttrice del Master - dovrà svolgere le attività sopra descritte coerentemente alle linee di indirizzo in materia di formazione post laurea dell’Università di Bologna.

Per maggiori dettagli (durata e compenso della collaborazione, requisiti di ammissione e modalità di selezione, ecc.) si rinvia ai documenti in allegato.

• domanda redatta, a pena esclusione, secondo lo schema allegato (Allegato 1), inserendo obbligatoriamente fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2). Qualora il curriculum non fosse redatto nel formato europeo, la candidatura non sarà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 18 dicembre 2020 ore 18:00 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.