CAF "Le organizzazioni del Terzo Settore: profili giuridici, accountability e modelli di partnership con la Pubblica Amministrazione". Selezione per l’attivazione di n. 1 contratto di lavoro autonomo occasionale (codice 2020-35)

Pubblicato il: 09/12/2020

Scadenza presentazione domande: 17/12/2020 - 18:00

Aggiornamento del 22/12/2020 - 14:45: Pubblicazione esito selezione sulla base della valutazione da parte della Commissione giudicatrice (vedi Documenti).

In qualità di Ente gestore del Corso di alta formazione "Le organizzazioni del Terzo Settore: profili giuridici, accountability e modelli di partnership con la Pubblica Amministrazione", Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature per attivare n. 1 contratto di lavoro autonomo occasionale avente ad oggetto lo svolgimento di attività di supporto al Direttore e tutoraggio d’aula.

La professionalità selezionata si occuperà in particolare di:

• assistenza organizzativa e didattica (anche telematica) nella realizzazione del Corso;
  • supporto logistico e operativo durante lo svolgimento delle lezioni o degli eventi seminariali (anche telematici) legati al Corso (es.: workshop, seminari e/o convegni), secondo le indicazioni del Direttore del Corso stesso;
  • gestione di eventuali strumenti di comunicazione online per il Corso (es.: social network, blog, sito internet), secondo le indicazioni del Direttore del Corso stesso;
  • cura e aggiornamento delle comunicazioni agli iscritti e ai docenti, anche con riferimento alle eventuali variazioni e/o integrazioni del programma e degli orari delle lezioni, secondo le indicazioni del Direttore del Corso;
  • supporto alla gestione dei rapporti e delle comunicazioni con iscritti, docenti, uffici didattici e amministrativi;
  • coordinamento, assistenza organizzativa, somministrazione, ritiro ed elaborazione dei questionari di valutazione delle docenze e di quelli finali del Corso;
  • raccolta degli elaborati finali degli studenti e supporto alle attività connesse con la prova finale;
  • supporto nella predisposizione della documentazione necessaria all’attivazione ed alla promozione della nuova edizione del Corso (a.a. 2021/2022).

La professionalità ricercata - che opererà sotto la supervisione scientifica e il coordinamento del Prof. Marco Tieghi, Direttore del Corso - dovrà svolgere le attività sopra descritte coerentemente alle linee di indirizzo in materia di formazione post laurea dell’Università di Bologna.

Per maggiori dettagli (durata e compenso della collaborazione, requisiti di ammissione e modalità di selezione, ecc.) si rinvia ai documenti in allegato.

• domanda redatta, a pena esclusione, secondo lo schema allegato (Allegato 1), inserendo obbligatoriamente fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2). Qualora il curriculum non fosse redatto nel formato europeo, la candidatura non sarà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 17 dicembre 2020 ore 18:00 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.