vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Selezione per l’assunzione di n. 1 dipendente a tempo determinato per lo svolgimento di attività a supporto del progetto ALUMNI dell’Alma Mater Studiorum-Università di Bologna (codice selezione 2020-32)

Selezione per l'assunzione di personale dipendente

Pubblicato il: 09/11/2020

Scadenza presentazione domande: 26/11/2020 - 18:00

Aggiornamento del 27/11/2020 - 10:30: Si rende nota, in allegato, una rettifica alla data di conclusione delle operazioni della selezione in oggetto.

Fondazione Alma Mater (di seguito FAM) ricerca candidature per attivare n. 1 contratto di lavoro dipendente a tempo determinato full time della durata di 12 mesi dalla data di sottoscrizione, eventualmente prorogabile per un’ulteriore annualità.

Con questa selezione, FAM intende individuare una nuova figura professionale per avviare il progetto di creazione della Comunità Alumni dell'Alma Mater Studiorum-Università di Bologna, con possibilità, nel medio termine, di strutturare tale attività in linea con l’evoluzione del progetto.

La figura assunta sarà inquadrata nel IV livello previsto dal CCNL del Terziario Commercio, con profilo professionale di Social Media Manager a supporto del gruppo di progetto.

Le attività che la professionalità selezionata sarà chiamata a svolgere hanno come finalità:

  • collaborazione alla creazione e gestione di un piano editoriale del progetto, a partire da indirizzi strategici e obiettivi già definiti;
  • definizione e creazione di contenuti comunicativi adeguati ai diversi canali digitali utilizzati (siti web, Facebook, LinkedIn, Instagram) e ai target da raggiungere;
  • creazione di contenuti grafici per siti e social;
  • progettazione e promozione di storytelling comunicativi e scelta dei formati (testo, immagini, GIF);
  • attività di web editing.

Presentazione della candidatura

Per maggiori dettagli (competenze ricercate, durata del contratto e trattamento retributivo, requisiti di ammissione e modalità di selezione, ecc.) si rinvia ai documenti in allegato.

La candidatura dovrà essere presentata inviando:

  • domanda obbligatoriamente redatta, a pena esclusione, secondo lo schema allegato (Allegato 1), e corredata da fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum obbligatoriamente redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2). Qualora il curriculum non fosse redatto nel formato europeo, la candidatura non sarà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 26 novembre 2020 ore 18:00 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.

Archivio Bandi

Contatti

Per chiarimenti sulla procedura amministrativa di selezione:

Debora Spartani

Per chiarimenti sul profilo professionale:

Catia Tolomelli