Master Giurista e consulente della sicurezza alimentare: selezione per l’attivazione di n. 1 incarico professionale (codice 2020-09)

Pubblicato il: 13/02/2020

Scadenza presentazione domande: 20/02/2020 - 18:00

Aggiornamento del 28/02/2020 - 15:30: Pubblicazione esito selezione sulla base della valutazione da parte della Commissione giudicatrice (vedi Documenti).

In qualità di Ente gestore del Master in "Giurista e consulente della sicurezza alimentare (Law and Food Safety)" per l'a.a. 2019/2020, Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature per attivare n. 1 incarico professionale avente ad oggetto lo svolgimento di attività di supporto al Direttore, tutoraggio d'aula e di tirocinio.

La professionalità selezionata sarà chiamata, in particolare, a svolgere le seguenti attività:

• tutoraggio d’aula del Master, con presenza durante le lezioni e le attività integrative;
  • assistenza ai corsisti nell’ambito di tutte le attività organizzate dal Master (lezioni frontali, congressi, workshop, seminari) svolgendo per loro ricevimento e consulenza;
  • gestione degli aspetti organizzativi del Master, dei contatti fra corsisti, Direttore e docenti, predisposizione delle aule, gestione contatti con la segreteria di FAM e con il personale della sede del Master, gestione della comunicazione digitale del Master;
  • gestione delle attività di tirocinio (stage formativo) dei corsisti (contatti e attività di ricerca di nuove aziende ospitanti);
  • gestione del collocamento dei corsisti e assistenza per la redazione della relazione finale o del project work;
  • ogni altra attività, che nell’ambito della gestione del tutoraggio d'aula e di tirocinio, venga individuata dal Direttore del Master, comprese le attività propedeutiche alla preparazione dell’edizione successiva del Master.

La professionalità ricercata, che opererà sotto la supervisione scientifica e il coordinamento del Direttore del Master Prof. Filippo Briguglio, dovrà svolgere le attività sopra descritte coerentemente alle linee di indirizzo in materia di formazione post laurea dell’Università di Bologna.

• domanda redatta, a pena esclusione, secondo lo schema allegato (Allegato 1), inserendo fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2)Qualora il curriculum non fosse redatto nel formato europeo la candidatura non sarà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 20 febbraio 2020 ore 18:00 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.